Un livello di soddisfazione quasi… perfetto.

Dal 98,4% nella relazione con il personale di sede, al 98,8% nella corrispondenza fra ordinato e consegnato; dal 99,2% di soddisfazione nella rapidità nelle consegne e nella disponibilità dei prodotti, fino addirittura ad un 99,5% alla voce che chiedeva al cliente se “è soddisfatto della utilità e fruibilità del sito internet di Net Seals”.

La recente indagine di customer satisfaction commissionata da Net Seals al Cerved, gruppo milanese specializzato in analisi statistiche, ha dato frutti veramente straordinari: considerando soprattutto che le decine di soggetti intervistati per comporre l’indagine (oltre 250 le risposte) sono stati scelti a campione fra i clienti effettivi dell’azienda, in tutte le aree geografiche italiane.

Intervistati tramite un contatto telefonico fra settembre e ottobre, i clienti hanno fornito le risposte poi utilizzate da Cerved per elaborare una serie di statistiche (settore per settore), che in estrema sintesi ha dato risultati ottimi: come si legge nel rapporto conclusivo, “la totalità dei clienti è complessivamente soddisfatto di Net Seals. Per circa la metà dei clienti sono state superate le aspettative”.

L’indagine conferma anche i punti di forza di Net Seals: la qualità della logistica e dei servizi, l’efficacia del sito internet, la bontà della relazione con il personale e con l’assistenza tecnica.

 

Insomma:  se un’indagine di customer satisfaction ha normalmente l’obiettivo di capire quali migliorie apportare al proprio lavoro, da questa analisi il suggerimento che arriva è semplicemente quello di continuare così…

Grazie di far parte del nostro gruppo