Ricerca Prodotti

Cerca

Le pompe oleodinamiche ad ingranaggi esterni sono caratterizzate da due ruote dentate accoppiate all’interno di una camera.

Quando l’ingranaggio della pompa viene azionato, attraverso l’apertura di mandata viene risucchiata all’interno della camera una quantità di fluido. Questo viene trasportato dai denti delle singole ruote fino al lato di uscita della pompa oleodinamica, dove per via della geometria dell’organo, va a crearsi una camera che tende progressivamente a stringersi al proseguire della rotazione. Questo restringimento mette in compressione il fluido che può uscire in pressione attraverso l’apertura apposita.


Le pompe oleodinamiche unidirezionali in alluminio e ad ingranaggi esterni, hanno un verso di rotazione orario oppure antiorario e si dividono in tre gruppi:
 
  • GRUPPO 1 cilindrate da 0,91 cm³/giro a 9,88 cm³/giro, velocità di rotazione fino a 6000 giri al minuto e pressioni massime fino a 300 bar.
    Fanno parte di questo gruppo la nostra pompa oleodinamica XV1P (VIVOIL) e la PC-1 (INTERPUMP).
  •  
  • GRUPPO 2 cilindrate da 4,2 cm³/giro a 39,6 cm³/giro, velocità di rotazione fino a 3500 giri al minuto e pressioni massime fino a 300 bar.
    Fanno parte di questo gruppo la nostra pompa oleodinamica XV2P (VIVOIL) e la PC-2 (INTERPUMP).
  •  
  • GRUPPO 3 cilindrate da 14,89 cm³/giro a 86,87 cm³/giro, velocità di rotazione fino a 3000 giri al minuto e pressioni massime fino a 320 bar.
    Fanno parte di questo gruppo la nostra pompa oleodinamica XV3P (VIVOIL) e la PC-3 (INTERPUMP).
  •  

Tutto il catalogo » Pompe oleodinamiche ad ingranaggi

POMPE PC
POMPE VIVOIL
POMPE MULTIPLE
ACCESSORI PER POMPE