Ricerca Prodotti

Cerca

Raccordi a pressareI raccordi a pressare sono un sistema di giunzione tra tubi con raccordi che vengono uniti per mezzo di macchine pressatrici elettromeccaniche. La pressatura deforma permanentemente il raccordo sul tubo realizzando la tenuta meccanica. Il processo di pressatura garantisce collegamenti di qualità costante, utilizzando un minimo sforzo fisico da parte dell’operatore.

Perché si utilizza?

Il raccordo a pressare abbatte i tempi di realizzazione ed è sicuro: la giunzione avviene a temperatura ambiente, non coinvolge colle, resine o fiamme libere permettendo all’installatore di lavorare in sicurezza anche a contatto con materiali o sostanze infiammabili. La pressatura richiede da 5 secondi per i diametri piccoli a 40 per il diametro più grande, riducendo sensibilmente i tempi di installazione alle imprese che lo utilizzano. Altro aspetto importante è che i raccordi una volta pressati raggiungono immediatamente la loro stabilità: una volta pressato l’ultimo raccordo l’impianto può essere collaudato, evitando così costi e tempi morti.

Come si utilizza?

 
La pinza elettromeccanica agisce sul raccordo pressandolo sul tubo, per mezzo di ganasce. Il collegamento è permanente e non reversibile. Il tempo di pressatura e la forza applicata sui raccordi sono automatizzate, a garanzia di un raccordo pressato perfettamente. Le versioni a batteria delle macchine pressatrici e il loro peso ridotto, facilitano ulteriormente il lavoro dell’installatore. 

Tutto il catalogo » Raccordi a pressare

TUTTI